it_banner
it_menu_casetta

La Casetta
La Casetta è un edificio su due piani di cento metri quadrati, costruito in pietra nel settecento e completamente restaurato nel 1993, adibito a casa vacanze con quattro posti letto. Si trova in piena campagna in una zona di incantevole bellezza. 

Ẻ composta da due ampie camere, una doppia e l'altra matrimoniale, due bagni, una spaziosa cucina/sala da pranzo e un luminoso soggiorno da cui si accede direttamente a un giardino inglese riservato agli ospiti. Tutte le stanze godono della vista sulle montagne.

La Casetta è situata davanti all'ex-canonica e alla chiesa (ora destinata ad appartamento per due persone - vedi La Pieve) della parrocchia di San Cristoforo, le cui prime notizie storiche risalgono ad oltre mille anni fa.

La posizione della Casetta consente la massima privacy. Si rimane sorpresi dalla quiete di San Cristoforo. Eppure arrivarvi è semplice. Dista appena cinque chilometri da Cagli e solo gli ultimi trecento metri sono di strada bianca.

Particolari
La cucina è ben attrezzata con una cucina Smeg, uno spazioso frigorifero/freezer e con un'ampia gamma di utensili e stoviglie. Al centro, un tavolo da pranzo per sei persone. Ci sono anche alcuni ingredienti base per cucinare (sale, pepe, aceto, peperoncino ecc.) mentre alcuni aromi si trovano nel giardino. Per il resto, c'è una buona scelta di alimentari e supermercati a soli 5 chilometri di distanza, sia nella periferia che nel centro storico di Cagli.

Nonostante le ampie dimensioni delle stanze, si è scelto di limitare il numero di posti letto a quattro, con la possibilità di aggiungere un lettino su richiesta. Le due camere si trovano al primo piano, una con letto matrimoniale e l'altra con due letti singoli, tutti con materassi di buona qualità, lenzuola di cotone e coperte. Ci sono due bagni (quello della camera doppia en suite), ognuno con la doccia e una quantità abbondante di acqua calda.

Le stanze della Casetta vengono riscaldate durante il periodo invernale con un impianto a gas al quale potete aggiungere il calore e il fascino del camino situato nel soggiorno che potete accendere con la legna fornita da noi. 

La Casetta è dotata di un telefono collegato a un contatore computerizzato che consente la compilazione dell'elenco delle telefonate alla fine del vostro soggiorno, basato sulle tariffe standard di Telecom Italia.

Una lavatrice e un congelatore sono a vostra disposizione nella casa principale.

La Casetta dispone di uno stereo con radio, CD e cassette. Se volete, potete ascoltare i CD della nostra eclettica collezione. 

Se rimarrete per più di una settimana provvederemo al cambio delle lenzuola e degli asciugamani.

in cima


recapito:
Richard Dixon e Peter Greene
San Cristoforo
61043 Cagli (PU)

email: mail@le-marche.com
telefono:
0721 790215
fax: 0721 0431154
cellulare: 339 2411737